Centro di ascolto

Il centro d’ascolto è una “porta aperta” sulla città in cui operatori e volontari offrono uno spazio di ascolto a chi si trova in uno stato di grave marginalità sociale (uomini e donne senza dimora). La possibilità di condividere le situazioni di disagio attraverso il dialogo è il primo passo per cercare di affrontare quanto costituisce ostacolo e difficoltà. È un’esperienza che dice il desiderio della comunità cristiana di divenire, nella carità, sempre più luogo accogliente, ospitale nei confronti di quanti in questa città vivono nel disagio. Ascoltare è il primo passo per cercare di individuare le strade e per far fronte alle diverse problematiche, ricercando risorse attraverso un lavoro di rete che coinvolge altri enti, servizi e realtà parrocchiali.

Si comunica che dall’8 gennaio 2024 il Centro di Ascolto diocesano sarà aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì ore 9.30-12

Per informazioni e appuntamenti tel. 049 8771725