Opening Day – Aggiungi un posto a tavola

All’interno della festa del Volontariato 2019 che si terrà a Padova il 29 settembre, proponiamo l’incontro Opening day per tutte le famiglie e gli ospiti che hanno promosso e partecipato al progetto “Aggiungi un posto a tavola” .

Il progetto è nato dalla volontà di  alcune famiglie di accogliere, una volta al mese, alcuni richiedenti asilo  nella propria abitazione, per condividere qualche ora insieme, compreso il pranzo domenicale.

Ormai sono circa un centinaio le famiglie che si sono attivate perché  “Aggiungi un posto a tavola” non intende risolvere grandi problemi ma semplicemente offrire qualche momento di serenità e di familiarità a chi si trova in difficoltà, perché lontano dalla sua casa o perché solo..  e per questo coinvolge anche cittadini italiani e non solo stranieri».

La giornata inizierà con la messa alle 9.30 presso il Centro Antonianum, seguirà un momento di testimonianze e dialogo e si concluderà con il pranzo al sacco.

Scarica il volantino