Nadia Boscaro, volontaria della Caritas diocesana di Padova, ci ha lasciato

La notte di venerdì 13 u.s. ha concluso la sua vita terrena la cara Nadia Boscaro, volontaria di lungo corso della Caritas diocesana di Padova.

Abbiamo avuto il dono di avere Nadia tra i nostri volontari. Nadia ci lascia una eredità importante, e questa eredità sono i suoi valori e la sua modalità di porsi al servizio dell’altro, del povero, e del più povero tra i poveri, cioè della persona malata. Nadia ha compiuto un servizio preziosissimo per la Caritas diocesana, si occupava in particolare dei ricoveri umanitari. Di Nadia ci ha sempre colpito la generosità, la disponibilità e la serenità nel seguire le situazioni, anche le più delicate e dolorose. Nel suo agire si è sempre posta in modo discreto, attento, empatico e senza voler apparire. Questa delicatezza nel relazionarsi sia con i poveri che con gli altri operatori della Caritas, l’intraprendenza, la costanza, la tenacia nel portare a termine gli impegni che si assumeva sono la sua eredità, quello che ci lascia. Noi della Caritas diocesana che abbiamo avuto il privilegio della sua presenza ringraziamo lei e il Signore per avercela donata, per aver condiviso con lei il valore inestimabile del servizio agli ultimi, assieme a pensieri e desideri in ordine alla costruzione di una società più solidale e inclusiva. Ciao Nadia, grazie di tutto!

Le esequie saranno celebrate martedì 17 agosto alle ore 9 presso la chiesa parrocchiale di Cristo Risorto a Padova in località Mortise