INPSxTUTTI. Formazione on line giovedì 17 febbraio alle 15.30

Come Caritas abbiamo recentemente sottoscritto di un protocollo con l’INPS della Provincia di Padova, e il Comune di Padova nel contesto del progetto INPSxTutti. Tale progetto si prefigge di intercettare le situazioni di disagio socio-economico che possono riguardare soggetti fragili non in grado di presentare le domande volte a beneficiare dei sostegni INPS.

Diamo seguito alla firma del protocollo proponendo a tutti i volontari Caritas del territorio un incontro di formazione finalizzato a questo progetto che si terrà per via telematica il giorno giovedì 17 febbraio alle ore 15.30. L’incontro è organizzato in collaborazione con la direzione dell’INPS di Padova e verranno fornite non solo indicazioni per segnalare potenziali beneficiari ma anche aggiornamenti su servizi previdenziali di bassa soglia.

L’incontro di giovedì è indirizzato agli operatori della diocesi di Padova ma al momento l’operatività è riservata alla sola provincia di Padova. Le parrocchie appartenenti a comuni fuori provincia di Padova avranno prossimamente la possibilità di partecipare all’iniziativa secondo nuove informazioni ma sono ugualmente invitate a partecipare alla formazione.

Avvisiamo che non sarà possibile avere la registrazione dell’incontro.

Fai clic qui per partecipare alla riunione. Il link – su Microsoft Teams – è aperto per prove tecniche fin dalle 15.