Covid-19 e immigrazione

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria si sono susseguiti vari decreti legge relativi a misure di sostegno o indicazioni per famiglie, lavoratori imprese ecc. connessi all’emergenza epidemiologica legata al virus Covid-19. Tali disposizioni riguardano, nei vari decreti, anche i cittadini stranieri e le modalità di richiesta/rinnovo del permesso di soggiorno.

Per permettere agli operatori Caritas di orientarsi e dare indicazioni, Caritas Italiana ha predisposto alcune slides semplificate (allegate qui sotto), che riassumono in linea generale le principali novità legislative e i provvedimenti adottati in tema di soggiorno dei cittadini stranieri.

Le indicazioni riportate vanno intese come indicazioni generali: ricordiamo che ogni caso specifico, vista la complessità della materia, necessita di un approfondimento da parte di legali o di personale debitamente formato.

Per qualsiasi informazione aggiuntiva è possibile contattare la Caritas Diocesana di Padova al n. 049 8771722 o via mail a segreteria@caritaspadova.it.