Il blog di Caritas Padova

Da Caritas cordoglio e solidarietà alla popolazione del Libano

Caritas Italiana esprime profondo cordoglio e solidarietà per la popolazione colpita dalla tremenda esplosione avvenuta nel pomeriggio di martedì 4 agosto nella zona portuale di Beirut facendo una strage. Secondo un bilancio, inevitabilmente provvisorio, le vittime sono più di 100 e oltre 4.000 i feriti. La deflagrazione è avvenuta in un deposito dov’erano custodite 2.700 … +LEGGI TUTTODa Caritas cordoglio e solidarietà alla popolazione del Libano »

Emergenza Covid-19: sosteniamo chi è più in difficoltà

Caritas auspica una proroga per la richiesta del Reddito di Emergenza Concentrare gli sforzi e le risorse per continuare a sostenere chi è in difficoltà, in attesa che vengano definiti piani organici di ripresa economica. Caritas Italiana ritiene che questo sia fondamentale per contrastare gli effetti della crisi economica e sociale scatenata dalla pandemia del … +LEGGI TUTTOEmergenza Covid-19: sosteniamo chi è più in difficoltà »

Niente sarà più come prima? La risposta di Paolo Valente, direttore Caritas Bolzano-Bressanone

Il virus che tiene in scacco il mondo da diversi mesi è arrivato del tutto inaspettato. Ci ha trovato preparati? È certo che la pandemia è un evento che ha messo tutti alla prova. Rispetto alla capacità di vedere e di agire, Matteo (7,24-27) usa le immagini che conosciamo bene: una casa costruita sulla roccia … +LEGGI TUTTONiente sarà più come prima? La risposta di Paolo Valente, direttore Caritas Bolzano-Bressanone »

Caritas del Vicariato di Agna. Una storia di carità e amore tra Italia e Africa

Una storia di carità e amore tra l’Italia e l’Africa: la storia di un piccolo corredo che viene affidato ad ogni mamma che ha appena dato alla luce il suo bambino, nel momento in cui lascia l’ospedale, tra la commozione e l’orgoglio di quanti le sono stati vicino. Un dono semplice, essenziale : un lenzuolino … +LEGGI TUTTOCaritas del Vicariato di Agna. Una storia di carità e amore tra Italia e Africa »