Archivio segnalazioni

In un altro mondo

La Conferenza Episcopale Italiana e Caritas Italiana presentano la quinta edizione del progetto “In un altro mondo”. 30 giorni, 4 ragazzi in 4 realtà agli angoli del mondo. Mettiamo in palio un mese nelle periferie del mondo dove l’8xmille può fare la differenza. Un progetto dedicato a ragazzi e ragazze tra i 20 e i … +LEGGI TUTTOIn un altro mondo »

Incontro con S.E. Mons. Montenegro

18 aprile 2018 – ore 20.45  LA CIVILTÀ DEL CORAGGIO S.E. Cardinale Francesco Montenegro (Presidente della Caritas Italiana) presso la Sala Emmaus del Patronato Pio X, via Borgo Treviso 78, Cittadella (PD) S.E. Mons. Francesco Montenegro è l’ Arcivescovo di Agrigento. È Presidente della Commissione Episcopale della CEI per il servizio della carità e la … +LEGGI TUTTOIncontro con S.E. Mons. Montenegro »

Agevolazioni

Disponibili gli aggiornamenti sulle possibilità di agevolazioni economiche. In allegato la versione di Aprile 2018.

Che fine fanno

Per le vie delle nostre città è facile incontrare i cassonetti gialli della raccolta indumenti. Ma cosa succede a tutti quei vestiti che spariscono dietro lo sportello del cassonetto? Se il sacchetto di indumenti è stato introdotto in un cassonetto con il marchio “Caritas di Padova”, www.chefinefanno.it può rispondere a questa domanda, illustrando i dettagli di … +LEGGI TUTTOChe fine fanno »

Migranti e rifugiati

È disponibile in italiano il rapporto di Caritas Europa “Migranti e rifugitati” Caritas Italiana, attraverso la traduzione del presente Rapporto di Caritas Europa, ha voluto testimoniare ulteriormente il suo impegno in favore di migranti e rifugiati. In questo particolare momento storico ritengo importante non solo garantire accoglienza e tutela alle centinaia di migliaia di persone in … +LEGGI TUTTOMigranti e rifugiati »