Capodanno

31 dicembre 2018

Caritas Padova e Pastorale dei Giovani organizzano per l’ottavo anno di seguito una giornata di festa in occasione del capodanno, il 31 dicembre 2018. Una giornata per chi vuole vivere un’esperienza di servizio accogliente e divertente.

L’idea è semplice: una specie di capodanno diffuso, dove piccoli gruppi di volontari animano più realtà del territorio (case di riposo, comunità di accoglienza, centri diurni, comunità residenziali,…) con attenzione alle caratteristiche di ogni realtà e del gruppo animatore (risorse, disponibilità, competenze, abilità,…) In concreto si potrà fare: piccola merenda insieme, attività di gioco, balli, canti, tombolata, semplice incontro per dare un regalino, …

Al termine di queste feste diffuse chiamate BLITZ-PARTY ci sarà una super festa finale tutti insieme presso il “campo base” (palestra del Seminario Minore di Rubano).

Programma della giornata

  • Ore 9.30 Accoglienza + conoscenza + formazione
  • Ore 12.30 Pranzo “porta e offri”
  • Ore 15 Blitz-Party divisi per gruppi: animeremo più realtà del territorio (case di riposo, comunità di accoglienza, centri diurni, …) con attività semplici e coinvolgenti: merenda, giochi, canti, tombola, …
  • Ore 19 Debriefing + Momento di preghiera + Cena + Animazione
  • Ore 24 Brindisi e ancora festa!

Per info: info@giovanipadova.it  – 329 4040706

Per iscriverti compila il form a questo link: ISCRIVITI!!! 

Le iscrizioni saranno accolte fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Il volantino di quest’anno

 

Alcune foto di archivio

Capodanno Caritas - 31 dicembre 2016

 

La proposta è dedicata a giovani dai 18 ai 35 anni.

Se vuoi capire di più o hai domande invia una mail a info@giovanipadova.it
Le domande di interesse generale saranno riportate qui sotto.

FAQ

1) Si paga qualcosa?

Chiederemo la sera stessa un’offerta libera per coprire i costi della cena. Ognuno contribuirà con quanto si sente di dare.

2) A che ora finiamo?

Bella domanda, sicuramente dopo le 01.30, sicuramente prima delle 5.00. Qualcuno andrà via prima della fine per necessità (viaggio lungo o altro): no problem!

3) Cosa faremo la sera?

Abbiamo in mente un’animazione frizzante e coinvolgente, che lascia a ciascuno la libertà di goderla (spettatori) o di agirla (sorpresa!), con musica, risate, effetti speciali. Manderemo qualche dettaglio in più via mail a chi si iscrive. Preparati al meglio!