Adam Onlus

L’associazione Adam Onlus è stata costituita il 6 settembre 2007. L’associazione Adam ha come mission e mandato ufficiale la promozione e gestione dei servizi segno sostenuti e voluti da Caritas Diocesana e ad essa affidati.
Tra i suoi compiti rientrano in particolare le attività di segreteria e della prima accoglienza e di ascolto del Centro di Ascolto Diocesano, nonchè dei CdAVx (ovvero i centri di ascolto vicariali), a cui si aggiungono altri servizi diocesani (Fondo Straordinario di Solidarietà per il lavoro e altri). Inoltre in collaborazione con operatori della Caritas Diocesana è impegnata nelle aree immigrazione, sanitaria (Ambulatorio odontoiatrico Caritas Cuamm), tratta e prostituzione, sostegno economico e contributi per il pagamento di utenze, ricoveri umanitari, accoglienza a persone senza dimora.
Nell’esercizio delle sue funzione essa è titolare dei dati raccolti nell’ambito di tali servizi, cura pertanto tutti gli adempimenti richiesti dalla legge in materia di privacy e in particolare segue l’Archivio Informatico di osservazione e analisi dei dati di Padova nell’ambito del progetto Triveneto “Osservatorio delle Povertà e delle Risorse” (progetto Ospoweb).
Per l’espletamento di tutte queste attività, l’associazione Adam Onlus costruisce e coordina la rete di rapporti con i Servizi Sociali del territorio e con enti/associazioni/cooperative del privato sociale che si occupano delle stesse problematiche, e mantiene attraverso Caritas Diocesana collegamenti con gli ambiti pastorali della Diocesi e del Triveneto per le attività integrate. L’associazione, inoltre, si occupa dell’ideazione, segreteria organizzativa e supervisione dei corsi di formazione per operatori e volontari dei Centri di ascolto delle Caritas Vicariali e Parrocchiali, al fine di promuovere la formazione, l’aggiornamento e un’ulteriore sensibilizzazione sui temi delle povertà delle parrocchie e dei vicariati della Diocesi di Padova.

Si evidenzia che nell’anno 2022 l’Associazione Adam ha percepito la somma di € 5.413,35 per contributo 5 x 1000.

Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Adam Onlus

codice fiscale 92200730288

Il giorno 16 maggio 2023 è stato rinnovato il direttivo dell’Associazione che risulta così composto:

• Coccato Raffaele
  • De Julio Rita (segretaria)
  • Ferrari Sara (vicepresidente)
  • Rampon Lorenzo (presidente)
  • Zaccarini Rita (tesoriere)

Protezione dei dati personali

Si comunica che il D.P.O. dell’associazione Adam Onlus è stato nominato nella persona dell’avvocato Davide Cester, con studio in via E degli Scrovegni, 2A –  35131 Padova reperibile all’indirizzo dpo.adam@caritaspadova.it.