19 settembre. Giornata diocesana per la custodia del Creato. Sulle tracce dell’armonia

Domenica 19 settembre vivremo, durante il tempo del Creato, la Giornata diocesana per la Custodia del Creato.

L’iniziativa si rivolge a tutti, in particolare alle famiglie ed è un modo per ricominciare assieme in distensione, nella natura.

La giornata prevede un’escursione a gruppi, guidata (con tappe per conoscere la natura, la storia e sviluppo del luogo e per pregare) sul Monte Cecilia (sui Colli Euganei) il pranzo al sacco, uno show cooking per valorizzare i prodotti locali e termina con la celebrazione eucaristica.

Per i bambini, che lo desiderano, è prevista un’attività alternativa con il Mulino degli Euganei.

Il programma dettagliato si trova nel sito della Diocesi www.pastoralesociale.it dove è possibile effettuare l’iscrizione.

Ritrovo dalle ore 9.00 in Piazza XXV Aprile, Baone

• Percorsi guidati per conoscere i Colli Euganei e osservare il territorio nella sua bellezza e trasformazione.
  • Attività per bambini: dal campo alla macina del Mulino degli Euganei
  • Degustazione offerta da Coldiretti e Campagna Amica Padova