1 giugno, ore 10. Tempo di sogni: i desideri dei giovani per un futuro da costruire insieme

On line martedì 1° giugno, dalle ore 10 alle ore 12, l’incontro dal titolo “Tempo di sogni – i desideri dei giovani per un futuro da costruire insieme”.

L’evento è organizzato e promosso dal Tavolo Ecclesiale Dipendenze di cui, come sapete, Caritas Italiana, cura la segreteria organizzativa ed è stato pensato, in modo particolare, per i ragazzi delle scuole, per gli insegnanti, gli educatori e tutti coloro che giocano un ruolo importante nella formazione dei giovani.

Per questo motivo, il programma prevede un confronto a più voci su come questo tempo di pandemia, che ci ha costretti tutti ad una solitudine forzata, possa trasformarsi in un’opportunità per ricominciare a sognare il proprio futuro.

Ascolteremo testimonianze di ragazzi ospiti delle comunità di recupero dalle dipendenze, di volontari, di giovani in servizio civile e di alcuni studenti delle scuole che saranno collegati in diretta.

Aprirà l’evento in diretta don Alberto Ravagnani e, all’interno dello stesso, verranno mandati in onda gli interventi registrati di Filippo Neviani, in arte Nek, e don Davide Banzato (Comunità Nuovi Orizzonti).

La diretta sarà trasmessa online sul canale Youtube di Caritas Italiana e sulle pagine Facebook delle associazioni aderenti al Tavolo Ecclesiale Dipendenze. In allegato, troverete la locandina dell’evento ed il link per seguire la diretta su YouTube.

Scusandoci per il ritardo con il quale vi arriva questa comunicazione, non dipeso da noi, vi saremmo grati se poteste diffondere questo invito alle vostre realtà giovanili che ritenete possano essere interessate.